Da sempre attenti al tema della sostenibilità ambientale, abbiamo dedicato un’intera service line al recupero ed alla rigenerazione di computer usati, portatili e fissi.
Un computer usato non è sempre un rifiuto da buttare.
Non sempre ciò che riteniamo “usato” ha esaurito il proprio ciclo di vita. Le grandi aziende cambiano ciclicamente le loro apparecchiature informatiche e la maggior parte di queste sono ancora in ottime condizioni. A livello globale vengono prodotte 50 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici ogni anno. I prodotti elettronici usati, se non trattati adeguatamente, sono anche obiettivo delle organizzazioni criminali che mirano a esportarli o commercializzarli.
Ritiriamo grandi quantità di PC portatili e fissi usati da aziende che per policy interne sostituiscono l’intero parco macchine periodicamente, quando sono ancora perfettamente in grado di funzionare e di poter essere utilizzate.
Don’t worry, ci pensa Silog.
Il progetto PC2Life.
Nel 2015 è nato così il progetto Pc Portatili Usati, che è diventato oggi PC2Life. Ritiriamo grandi quantità di PC portatili e fissi usati e i nostri tecnici danno poi il via ad un minuzioso processo di revisione e di miglioramento hardware e software per raggiungere l’obiettivo finale di offrire un prodotto professionale, potente e di qualità a prezzi vantaggiosi.
Un progetto all over the world.
La vendita dei nostri pc ricondizionati ha oltrepassato i confini nazionali: siamo infatti attivi sul mercato dei maggiori paesi europei come Francia, Spagna e Germania, ma anche Austria, Belgio, Svezia e Danimarca, oltre che in Inghilterra.
Un po' di numeri
-80%
Emissioni di CO2
7
I nostri progetti di riforestazione
195
Alberi Piantati
Carbon Neutrality
Il nostro lavoro punta alla qualità, sempre nel rispetto dell’ambiente. Siamo infatti riusciti a ridurre le emissioni di CO2 e a compensarle con interventi di bilanciamento, con iniziative carbon free e sempre più attenzione verso tutte quelle attività che possano favorire il benessere ambientale. I nostri risultati nella sostenibilità ambientale sono costantemente in crescita e cerchiamo di applicare questa filosofia in ogni attività proposta dall’azienda. Il nostro obiettivo è quello di ottenere la certificazione carbon neutrality entro la fine del 2023.
I nostri pc, i nostri alberi.
I nostri pc, i nostri alberi. Scegliere un prodotto ricondizionato è come fare una carezza al pianeta. Abbiamo deciso di contribuire il più possibile alla salute ambientale e sulla nostra strada dei pc ricondizionati, abbiamo voluto… piantare alberi! Grazie alla collaborazione con Up2You e ai progetti sostenuti dalla nostra azienda, Silog è riuscita a piantare 195 alberi sparsi in più zone del pianeta ed a “catturare” 31.284 kg di CO2.