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Condizioni di vendita

Condizioni di vendita e spedizione
Garanzia e diritto di recesso

Condizioni generali di vendita e spedizione

Il presente sito è proprietà di SILOG Sistemi Logici S.r.l. / Strada Massetana Romana, 58/B – Siena / P. IVA: 00529050528 / di seguito denominata SILOG

1.1 La vendita è regolata dalle presenti Condizioni di Vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e saranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

1.2 Tutti i pagamenti devono essere effettuati, per motivi fiscali, in euro. I prezzi sono sempre espressi in euro, Iva inclusa, se non diversamente specificato e possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione sono a carico del committente, se non diversamente specificato. Le spese di confezione e imballo sono comprese nel prezzo totale. I prodotti acquistati viaggiano a rischio del Cliente, se non assicurati con specifica richiesta al momento dell’ordine.

1.3 Gli ordini saranno evasi entro 48 ore dal ricevimento della richiesta e spediti tramite corriere espresso (3-5 giorni lavorativi).

1.4 I prezzi mostrati nel presente sito internet valgono esclusivamente e senza alcuna eccezione solo per chi ordina o acquista online, dunque previa registrazione e verifica della mail e dei dati richiesti al Cliente. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediante carta di credito o bonifico bancario. La documentazione fiscale sarà rilasciata da SILOG al momento della consegna.

1.5 L’ordine inviato dal Cliente a SILOG tramite Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. SILOG invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.

1.6 La merce sarà spedita al Cliente una volta ricevuto il pagamento dell’ordine. Nel caso in cui la forma di pagamento selezionata sia il bonifico bancario, l’importo dovrà essere accreditato sul conto corrente di SILOG entro 5 (cinque) giorni lavorativi dall’ordine; scaduti tali termini, l’ordine sarà considerato annullato.

Termini di Garanzia

2.1. Il presente documento e gli acquisti effettuati su questo e-commerce si riferiscono a prodotti usati che sono stati testati, revisionati, ricondizionati e consegnati perfettamente funzionanti con sistema operativo originale installato all’origine, ma nello stato estetico proprio di un oggetto usato e quindi non necessariamente perfetto. Eventuali piccole imperfezioni estetiche non si intendono come guasti o malfunzionamenti. Qualora la batteria dovesse avere una durata scarsa questo non può essere considerato un guasto o un malfunzionamento, ma piuttosto una condizione e caratteristica intrinseca del prodotto usato e ricondizionato.

2.2. Per i prodotti acquistati su questo e-commerce SILOG offre al Cliente una garanzia di almeno 1 anno, se non diversamente specificato, ad eccezione dei prodotti di consumo e/o soggetti ad usura (per esempio, e non solo: batterie per portatili, toner, cartucce di stampa, fusori, drum, testine di stampa per stampanti e multifunzione) per i quali non viene prestata alcuna garanzia.

2.3. La fattura di acquisto è da ritenersi valida come garanzia.

2.4. In caso di operatività della garanzia SILOG, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi. Se il prodotto acquistato dal Cliente non sarà più disponibile e non potrà quindi essere sostituito, al Cliente sarà rimborsato l’intero importo.

2.5. Al momento della consegna del pacco il Cliente deve accertarsi che il nastro sia ben attaccato all’imballo e controllare che il pacco sia senza problemi: se il collo presentasse delle anomalie, è consigliato rifiutare il pacco. L’accettazione può escludere la garanzia per motivi di danneggiamento oppure mancanza di pezzi in fase di trasporto. Al momento della consegna della merce il Cliente deve apportare la propria firma dove specificato “Con riserva di controllo qualità e quantità”. In mancanza di tale firma, SILOG non risponderà di eventuali danni subiti dal prodotto.

2.6. Se il pacco arriva con imballo corretto, ma il prodotto all’interno risulta danneggiato durante il trasporto, il Cliente deve segnalarlo entro massimo 2 (due) giorni dalla ricezione del pacco. Al ricevimento dell’avviso che il prodotto si è danneggiato durante il trasporto SILOG aprirà una procedura di denuncia al corriere e provvederà alla sostituzione del prodotto al Cliente, previa restituzione del prodotto danneggiato.

2.7. SILOG non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti venduti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente.

2.8. La garanzia si considera nulla se il prodotto viene manomesso dal cliente smontandolo o sostituendo dei pezzi.

2.9. In caso di guasto o malfunzionamento, il Cliente dovrà contattare SILOG  via e-mail assistenza@silog.it descrivendo dettagliatamente il problema specificando nell’oggetto della mail SILOGSHOP ed un vostro recapito telefonico. Sarete ricontattati quanto prima dal un tecnico specializzato che tenterà di risolvere il problema.  Nel caso in cui il guasto o il malfunzionamento sia confermato e il prodotto debba rientrare presso la sede di SILOG, al Cliente sarà fornito un codice di rientro (RMA) da esporre chiaramente e in modo visibile sul pacco. Non saranno accettati prodotti senza codice di RMA. Nel caso il Cliente necessiti di assistenza per problematiche di tipo software (es. virus, configurazioni di rete wifi etc..) può acquistare separatamente il servizio su questo e-commerce.

2.10. In caso di malfunzionamento il Cliente dovrà inviare a sue spese il prodotto adeguatamente imballato; lo stesso sarà sostituito con uno identico e inviato in porto franco.

2.11. La garanzia è da ritenersi valida solo se possessore e intestatario della medesima, ossia l’acquirente, coincidano; per questo motivo è opportuno che venga sempre specificato nel campo dell’ordine, all’interno dell’apposita casella, se la merce sia per uso personale o se sia destinata a terzi, al fine di una corretta gestione della garanzia.

2.12. La garanzia è valida solo su territorio nazionale.

2.13. SILOG non risponderà della garanzia nel caso in cui i malfunzionamenti siano cagionati da incidente, cattivo uso del prodotto, atti di vandalismo o da fuoco, acqua, eventi naturali, esposizioni ad altissime temperature, polvere, umidità, o uso inadeguato anche in congiunzione con altre apparecchiature.

2.14. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di SILOG, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di SILOG a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di SILOG non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati.

2.15. Con l’invio al laboratorio del componente o macchina con garanzia scaduta, il servizio assistenza stilerà un preventivo di spesa che, se accettato, consentirà la restituzione del prodotto perfettamente funzionante, sempre che la riparazione sia possibile. Qualora l’offerta di preventivo non venisse accettata, al Cliente verrà addebitato un importo minimo fatturabile pari a 25 €. Nel caso in cui la riparazione non fosse possibile, verrà proposta una parte uguale o compatibile con il prodotto del Cliente (con una nuova garanzia SILOG).

Diritto di recesso

3.1. Il Cliente (ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, dal ricevimento dei prodotti stessi. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto tutti gli acquisti effettuati fornendo un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto in quanto il bene viene usato come strumento di lavoro.

3.2.  Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a SILOG Sistemi Logici S.r.l., Strada Massetana Romana 58/b, 53100 Siena (SI), entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax al numero 0577 271832, per e-mail PEC (silog@pec.it).

3.3. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Reparto Tecnico SILOG, il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA), che è possibile richiedere scrivendo all’indirizzo di posta elettronica assistenza@silog.it. Il numero RMA verrà inviato via e-mail all’indirizzo che è stato indicato al momento della registrazione. SILOG non sarà responsabile della mancata ricezione delle e-mail in caso di indirizzi sbagliati o non funzionanti. Il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo: SILOG Sistemi Logici S.r.l., Strada Massetana Romana 58/b, 53100 Siena (SI). Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Non saranno accettati pacchi senza autorizzazione (RMA) esposta chiaramente sul collo. Il reso dovrà essere effettuato entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla comunicazione del codice RMA, altrimenti sarà rifiutato.

3.4. Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) SILOG provvederà ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura) entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi, compreso l’importo delle spese di spedizione. Gli eventuali costi relativi alle commissioni bancarie, non saranno rimborsati.

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